LP - Regione del Veneto – UC Progetti Strategici e Politiche Comunitarie

Didattica museale in archeologia, presentata a Padova la pubblicazione

Didattica museale in archeologia è il libro di Margherita Bolla presentato martedì 25 febbraio, alle 17 in Sala Romanino ai Musei Civici degli Eremitani a Padova.
Il libro, pubblicato dalla Regione del Veneto attraverso i finanziamenti del Progetto “Parco Archeologico dell’alto Adriatico – Parsjad” approvato con il Programma per la cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, raccoglie le principali esperienze e buone prassi nella didattica archeologica nella logica di rendere musei, siti e aree archeologiche sempre più accessibili ai cittadini, al visitatore, al turista.
La pubblicazione di 288 pagine, con testo in italiano e in sloveno, è strutturata attraverso schede di attività e laboratori didattici divisi per argomenti (dal quaderno didattico all’archeotrekking) e per tipi di pubblico (infanzia, adolescenti, famiglie) ed è pensata come uno strumento di lavoro per gli operatori del settore. 
Tra i temi trattati, anche l’archeologica come veicolo di inclusione sociale e intercultura, con i percorsi ad esempio per bambini in ospedale, non udenti e diversamente abili.
Introduce Clara Peranetti, Regione del Veneto e team manager progetto Parsjad, presenta Aurora Di Mauro, Regione del Veneto Sezione Beni culturali. Sarà presente l’autrice.

La pubblicazione è scaricabile al link sottostante.
Ċ
Parsjad Parsjad,
25 feb 2014, 05:16
Ċ
Parsjad Parsjad,
25 feb 2014, 05:20
Comments